CHIRURGIA BARIATRICA
Visite di chirurgia bariatrica Milano
Grazie al coordinamento di un medico socio SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche), e alla collaborazione di specialisti nelle patologie associate all’obesità, il Polispecialistico Lambrate è un centro presso il quale il paziente obeso è seguito in maniera completa, rapida ed efficiente.
Abbiamo strutturato un percorso adeguato alle esigenze di quegli individui il cui BMI (indice di massa corporea) manifesti un valore critico, ossia superiore a 30- e pertanto offriamo un servizio diagnostico e terapeutico completo, senza vincoli di accesso: i tempi per una consulenza specialistica sono brevi e non c'è pericolo di incombere in lunghe liste d'attesa, o di non essere seguiti periodicamente.
Il medico chirurgo di riferimento è uno specialista in Chirurgia Generale, Chirurgia d'Urgenza-Chirurgia Bariatrica, ed è un esperto nel campo diagnostico ecografico, specialmente per i grandi obesi, e fa parte di un'equipe di chirurgia bariatrica presso l'Unità operativa dedicata presso l'Ospedale Humanitas San Pio X in Milano.
Si effettuano dunque visite medico chirurgiche per valutare pazienti grandi obesi che potrebbero beneficiare di un intervento di chirurgia bariatrica, visite nutrizionali e consulti psicologici. Tutti passaggi articolati tra di loro in modo da rispettare le specificità di ogni singolo paziente, per ottenere risultati ottimali nelle fasi pre e post operatorie.
...E PREVENZIONE SOVRAPPESO
Qui al Polispecialistico offriamo un servizio integrato a quanti si trovano in condizione di obesità in stadio di obesità conclamata e su differenti livelli:
SOVRAPPESO 25-29
BMI 30-35 PRIMO GRADO
BMI 35-40 SECONDO GRADO
BMI SOPRA IL 40 TERZO GRADO
Gli obiettivi che si propone la nostra equipe dedicata sono la prevenzione di malattie CRONICO DEGENERATIVE e un miglioramento complessivo dello stato di salute, con inevitabili conseguenze positive nella quotidianità.
Proposta PACCHETTO VALUTAZIONE:
Colloquio Chirurgico con Medico Socio SICOB ed esperto in patologie metaboliche
Colloquio Psicologico con Psicoterapeuta specialista in disturbi alimentari
Colloquio Nutrizionale con Medico Chirurgo Specialista in Nutrizione
ESAMI DI LABORATORIO
-Emocromo
-Elettroliti
-Calcio
-Potassio
-Sodio
-Magnesio
-Azotemia
-TSH Reflex
-Creatinina
-Colesterolo Totale
-HDL
-LDL Calcolato
-Trigliceridi
-Emoglobina glicata
-Insulina
-Ferro
-Ferritina
Il percorso può essere strutturato per l'intervento bariatrico o per la prevenzione del sovrappeso, nel caso di intervento è previsto un monitoraggio post operatorio con Follow-Up mensili con Psicologo e Nutrizionista, 3/4 volte l'anno invece con il Chirurgo di riferimento.